Sempre più persone si ritrovano a cercare amori virtuali, cadendo nelle trappole del collezionista di amori che sia uomo o donna. Ma ci sono dei trucchi per capirlo in tempo e scappare prima di essere coinvolti sentimentalmente.
Collezionista di amori: chi è?
Sono uomini o donne che amano conquistare collezionando avventure solo allo scopo di mettere in pratica la loro capacità di sedurre. Tengono in piedi varie relazioni virtuali con lo scopo di ottenere nutrimento per colmare un vuoto interiore. Amano sentirsi riconosciuti, desiderati, amati. Strutturano la loro vita su una personalità narcisistica, non amano, a loro basta confermare la loro capacità di piacere e di potere. Sono persone fragili davanti alla sofferenza e il dolore, incapaci di relazionarsi nel reale perché si sentono insicuri e senza autostima. Soffrono la solitudine quindi la chat è l'unico modo per avere un momento di gloria, ma che dura molto poco. Finita la conquista passa alla prossima preda. Il suo è un gioco di tira e molla, una manipolazione psicologica con strategie ben definite, appare e scompare, da attenzioni e poi silenzi.
La sua preda ideale
La preda più ambita del collezionista di amori sono le persone con dipendenza affettiva, bassa autostima e insicure. La loro vita reale è piena di stress, problemi che le portano a rifugiarsi nel virtuale. Si lasciano conquistare per sentirsi amate con la speranza che nasca una relazione stabile. Cedono alle lusinghe che danno un nutrimento al loro ego, e si fanno un'immagine inventata da loro del suo interlocutore. Arrivando a provare emozioni e sentimenti che le portano ad abbandonare la vita reale e stare sempre più nel virtuale come se si vivesse una favola.
10 consigli per no cadere in trappola
Rimanere intrappolati nel web e nelle chat è molto facile poiché si trova ciò di cui abbiamo bisogno: attenzione. Ti metto alcuni consigli da adottare quando si conosce qualcuno in chat, molto utili per capire con chi abbiamo a che fare:
- Non fidarti e non credere a come si presenta: ci può essere chiunque dietro lo schermo e fanno sempre vedere il bello che poi non gli appartiene;
- Verifica sempre sui social: controlla il suo profilo Facebook o Instagram le sue amicizie (se ci sono troppe donne/uomini con foto un po' osé allora è un/a collezionista), le foto (se fa tanti selfie e anche un po' intriganti vuole apparire, farsi guardare, ammirare la sua bellezza, non cerca una storia seria);
- Non dare peso ai post che pubblica: sono una tattica per far vedere ciò che non è, come dimostrare che capisce le donne/uomini colpendo sulla loro sensibilità il o la tipica/o bravo/a ragazzo/a sensibile ed empatico/a. Non ci cascare.
- Non essere disponibile: quando ti scrive fallo/a attendere e non scrivere per prima/o.
- Non lascerà mai la moglie/marito per te: non farti illusioni se sta con lei/lui un motivo più importante di te c'è.
- Non credere alla sua gelosia: è una tattica ormai nota, come può essere geloso se non sa neanche come sei?
- Se ti invita a incontrarvi: e su questo mi riferisco alle donne, non cedete. Probabilmente escono con voi solo per curiosità. Se poi vi invitano di nuovo hanno un punto da raggiungere il sesso. Poi non vi scriverà molto spesso fino a non scrivere più. Fatevi desiderare in più uscite e guardate i suoi comportamenti.
- Se gli interessi ti cercherà: che sia dopo varie uscite se prova interesse a conoscerti e frequentarti ti cercherà per tanto tempo e non rimarrà male se non accetti le sue avances perché vuole te non il tuo corpo.
- Se state chattando e vedi che non è solo sulla vostra chat allora ha i piedi in più staffe meglio tagliare a corto e andare avanti.
- Verifica e controlla: questo per evitare di essere presi in giro e non ritrovarti immischiata/o in un sentimento che ti porta a soffrire.
Nessun commento:
Posta un commento