sabato 26 febbraio 2022

COME TROVARE LA FELICITÀ

IL SENSO DI FELICITÀ 


Ogni giorno, ogni nostra azione, si concentra solamente per essere felici, nel lavoro ci impegniamo, sopportiamo situazioni che non ci piacciono e ci portano ad essere irascibili, nervosi, facendo del male a noi stessi e a chi ci sta intorno.

Perché?

Siamo convinti che una promozione a lavoro ci da felicità.

Sicuramente ci permette di vivere più sereni, a comprare molte cose che ci rendono felici, ma in tempi brevi e a costo elevato.

Ci concentriamo a realizzare desideri materiali e dimentichiamo ciò che ci circonda; la natura con i suoi miracoli quotidiani, ciò che abbiamo, i nostri affetti, tutte cose di grande valore che ci portano ad un senso di felicità consapevole e duraturo.

La vera felicità non la troviamo con un nuovo smartphone, in un abito alla moda, una bella auto o l'ultimo modello della Playstation.

La felicità è il cane che ti fa le feste quando rientri a casa, tuo figlio che ti abbraccia, l'amica che ti chiama per un caffè, il sole che sorge e ti saluta con un nuovo giorno, una nuova avventura.

La felicità sta dentro di noi, è sempre stata lì, è quell'emozione che provi dentro che ti fa dire "non ho bisogno di nulla, sono già felice così".

Cominciamo a guardare intorno a noi, a quello che vogliamo, a cosa è davvero importante per sentirci bene e che ci fa vivere positivi.

Eliminiamo il superfluo, facciamo spazio nella nostra vita, è un inizio per arrivare a vivere positivi.




Nessun commento:

Posta un commento